Cupcake!

ottobre 12, 2014

Ciao a tutti :)

Oggi, invece di parlarvi di posti dove comprare delizie per "sfiziare" il vostro palato vi dirò come farne con le vostre mani!

Ho trovato questa ricetta, molto semplice, e volevo condividerla con voi.


Occorrente:  
  • Dei pirottini. 

  • La Sac a poche 



Attenzione!

Se siete sprovvisti di Sac a poche non perdetevi d'animo! Si possono utilizzare dei semplici sacchetti frezeer tagliando un piccolo angolo in modo tale da far entrare il beccuccio. Ed ecco a voi il vostro sac a poche usa e getta!


  • Una teglia per muffin e cupcake




Ingredienti per 10 cupcake:

140 g di farina 00
110 g di zucchero
100 g di burro
30 ml di latte
2   uova
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 bustina di vanillina

Procedimento:

Mescolare uova,burro fuso e vanillina in una ciotola e zucchero, farina e lievito in un'altra.
Unite insieme i composti e mescolateli aggiungendo il latte fino a formare un composto omogeneo.

All'interno della teglia inserite i pirottini e versate l'impasto al loro interno.

Inserite i cupcake nel forno a 180° per 12/15 minuti.

Una volta raffreddati entra in gioco la vostra fantasia! La decorazione è una parte fondamentale nel cupcake.


Ho scelto di decorare i miei cupcake con della mousse alla nutella.
E' semplicissimo crearla, vi occorre soltanto della panna per dolci da montare e della nutella.
Una volta montata la panna aggiungete un po' di nutella e mescolatela con un cucchiaio di legno.
Et Voilà! Eccola pronta.
Potete, in seguito, aggiungere della granellina al cioccolato o colorata o qualsiasi cosa vogliate. L'immaginazione deve essere la vostra migliore amica!

Io, purtroppo per questione di tempo, ho dovuto decorare i miei cupcake con della panna spray che non vi consiglio perchè il suo volume non resiste a lungo.






I miei non sono niente di che ma sono sicura che voi riuscirete a fare di meglio! 

Alla prossima. :)

You Might Also Like

1 comments

  1. Non avevo visto avevi messo questa :O buonii poi falli pure a me u.u

    RispondiElimina