Instagram: Come ordinare il feed!

aprile 17, 2018



Instagram è ormai il social che sta spopolando, sempre più gente cerca di ottenere maggiore visibilità e di farsi conoscere ma come fare?

Uno dei segreti è quello di tenere un Feed Ordinato!
Vi sarà capitato di imbattervi in profili stupendi, con foto fantastiche e accostate in maniera impeccabile tra loro, così da spingervi a cliccare sul tasto "Segui".


Vi siete mai chiesti come fare per ottere lo stesso effetto?


Vi svelerò alcuni trucchetti:

  • Utilizzare un'ottima app per le modifiche. Infatti per il nostro smartphone esistono delle applicazioni davvero valide. 
Per i filtri io vi consiglio VSCO. Per modificare luci, esposizione, bilanciamento del bianco, saturazione ecc Snapseed e Lightroom!


  • Se siete amanti dei filtri potete utilizzare lo stesso filtro per almeno 9 foto così da formare un quadrato e poi cambiarlo se il filtro in questione vi ha stancato!

  • Se questo metodo non vi piace potete utilizzare il "Metodo a scacchiera" ossia pubblicare due foto simili staccate da una diversa.
  • Non vi piacciono queste soluzioni dette finora? non temete! Un altro metodo è quello di pubblicare tre foto simili così da formare una riga con lo stesso tema.


  • Una cosa che ad alcuni non piacerà è il NO AI BORDI! Infatti i bordi creano confusione all'interno del feed! Non riuscite proprio a farne a meno? Beh non temete, una soluzione c'è: Potete utilizzarli solo con la stessa dimensione. Ad esempio solo orizzontali o solo verticali ma mai entrambe le dimensioni insieme.

  • Vi starete chiedendo e i selfie? Tranqulli! I selfie possono continuare ad essere pubblicati basta che non siano vicini ad altri e quindi utilizzare in questo caso il "metodo a scacchiera": foto, selfie, foto.

Spero che questa guida vi sia utile, fatemi sapere se volete altri consigli inerenti a Instagram!





You Might Also Like

1 comments

  1. Grazie per i consigli ma come faccio a creare l effetto scacchiera o creare una colonna ad es. Centrale di sole citazioni? Due foto con in mezzo un consiglio o citazione?
    Grazie per l aiuto

    RispondiElimina